I futuri sposi potranno trovare di seguito alcune risposte alle domande più frequenti che le coppie ci pongono sulla realizzazione dei nostri servizi fotografici.


Quanto dura un servizio fotografico di matrimonio?

In genere dedichiamo agli sposi un servizio fotografico di 12 ore ma possiamo realizzare su richiesta un reportage su misura che incontri le esigenze degli sposi.

Lavorate in team?

Certamente, siamo un team composto da quattro fotografi wedding professionisti. Da sempre lavoriamo per scattare foto spontanee ed emozionali in stile reportage. Riprendiamo e fotografiamo situazioni spontanee durante il matrimonio perché catturano al meglio i momenti e le emozioni della giornata. Lasciamo così agli sposi e agli invitati tutta la libertà di vivere pienamente la giornata e al nostro team di riprendere in maniera spontanea e naturale tutto quello che accade.

Fotosenzaposa lavora anche in trasferta?

Certamente, siamo disponibili a viaggiare ovunque, concordando con gli sposi le spese di trasferta.

Studiate la location prima della data del matrimonio?

Naturalmente. Lo studio della location ha un ruolo fondamentale nell’organizzazione del servizio fotografico e prima del giorno delle nozze ci dedichiamo ad osservare i luoghi che gli sposi hanno scelto per la cerimonia e il ricevimento. Questo ci consente di individuare le scenografie più suggestive dove realizzare gli scatti d’effetto ma anche di pianificare con precisione e con un certo margine di anticipo il reportage di matrimonio.

Quante fotografie ci verranno consegnate per il nostro matrimonio?

Il numero di file fotografici consegnati saranno 500, in formato JPG, ottimizzati per la stampa alla massima risoluzione ed editati in modo professionale. Ogni fotografia viene consegnata in bianco e nero insieme alla rispettiva versione a colori.

Da un po’ di tempo è di moda il servizio fotografico di engagement, come viene realizzato?

Si tratta di un servizio che consigliamo agli sposi per abituarsi al click della macchina fotografica: una sessione che viene realizzata prima del matrimonio in cui la coppia viene immortalata in un luogo caro o suggestivo. La storia dei futuri sposi e la rapprentazione dei loro sentimenti vengono raccontati attraverso foto emozionali. Scegliendo il servizio fotografico di engagement si instaura un rapporto empatico con il fotografo superando la timidezza davanti alla macchina fotografica. I futuri sposi si sentiranno a proprio agio e al meglio per raccontare se stessi!

Offrite anche il servizio video per il matrimonio?

Certo. all’interno del nostro team ci avvaliamo di quattro videomaker professionisti che realizzano un wedding film completo di tutto l’evento, sempre in linea con lo stile reportage adottato dal nostro studio. Il video del matrimonio, realizzato in modo professionale e naturale, consentirà agli sposi di rivivere le emozioni dei momenti più belli.

Realizzate anche album fotografici?

Assolutamente sì, ci affianchiamo a un’azienda a conduzione familiare per la realizzazione dei nostri album. Puntiamo su un servizio di qualità, sulla cura del dettaglio e soprattutto sulla personalizzazione. Il tutto offrendo il servizio a un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Quali sono i tempi di consegna del materiale fotografico?

Entro 120 giorni dalla data di svolgimento del servizio fotografico del matrimonio avverrà la consegna del lavoro fotografico agli sposi.